Troveremo il fornitore più adatto a te.
Con la più completa libertà di scelta.
La tecnologia della refrigerazione è un settore molto sofisticato, adatto soltanto a professionisti con un know-how di altissimo livello.
La fiducia rappresenta dunque un fattore determinante per la buona riuscita di un progetto. Quando si acquista un impianto di refrigerazione si deve essere certi della sua corretta installazione.
Più di 25 anni di esperienza ci hanno insegnato che ridurre le spese per la progettazione ingegneristica, puntando soltanto a ottenere il minor prezzo finale, non è il giusto approccio. Un progetto ingegneristico scadente e una bassa qualità dell’installazione si traducono immancabilmente in costi operativi e di manutenzione più elevati.
Noi ti offriamo invece la possibilità di proteggere i tuoi investimenti richiedendo una soluzione indipendente, progettata in base ai tuoi specifici requisiti.
Nel settore della refrigerazione vi sono ingegneri che lavorano per aziende di refrigerazione e che sviluppano progetti adatti a soddisfare le esigenze dei propri clienti. Nonostante lo sviluppo iniziale sia solitamente offerto come servizio gratuito, esso viene successivamente incluso nel prezzo di vendita finale del sistema di refrigerazione. Inoltre, i tecnici che lavorano presso suddette aziende, dipendono contrattualmente dai propri datori di lavoro, e questi, a loro volta, dipendono da stretti rapporti commerciali con i propri fornitori. I progettisti in Frigo-Consulting sono invece completamente indipendenti. Di conseguenza hanno molto più margine nello sviluppo di soluzioni creative, innovative e sostenibili.
Come società di ingegneria, senza legami a produttori o fornitori di servizi, possiamo rivolgere la nostra attenzione all’intera gamma di tecnologie, componenti e sistemi disponibili sul mercato. La conoscenza del mercato nel suo complesso ci permette di offrire il meglio, la soluzione più efficiente e con il miglior rapporto costo/efficacia. La nostra indipendenza rappresenta un vantaggio per lo sviluppo ingegneristico dei sistemi di refrigerazione dei nostri clienti, come pure durante l’assegnazione dei lavori. Non avendo infatti alcun obbligo al momento di assegnare il lavoro, tutti i potenziali fornitori terzi vengono valutati e selezionati sulla base delle stesse condizioni concorrenziali.